Una tutela legale per il Superbonus 110%
Il Superbonus fiscale del 110% per le ristrutturazioni edilizie rappresenta un’opportunità per i proprietari di edifici e per i professionisti interessati ai lavori. La norma è particolarmente rigida nel riconoscimento del bonus, e prevede responsabilità per i tecnici.
Per venire incontro alle nuove esigenze emerse con questo decreto, Global Assistance presenta il nuovo prodotto Tutela Professionisti 110%, una copertura della Linea Tutela Legale della compagnia che prevede prestazioni per la difesa legale dei professionisti abilitati alle attività di asseverazione regolate dal D.L. 34/2020; nel decreto sono infatti specificate anche le possibili sanzioni di natura pecuniaria o di natura penale in cui possono incorrere i professionisti.
La polizza va a integrare la copertura obbligatoria di Responsabilità Civile per offrire ai professionisti asseveratori una difesa in sede penale e amministrativa (anche in forma associata), oltre alla chiamata in causa della compagnia di RC. Ogni asseverazione potrà essere assicurata con una singola polizza, con un premio unico anticipato, e gli eventuali sinistri potranno essere denunciati in un periodo compreso nei 10 anni successivi dalla decorrenza della polizza. La copertura prevede la libertà per il professionista di scegliere il proprio avvocato.
Il nuovo prodotto Tutela Professionisti 110% è stato costruito da Global Assistance con il contributo di un gruppo di suoi intermediari ed è disponibile dal 25 gennaio presso gli agenti e i broker che distribuiscono i prodotti della compagnia.