parcelle-protette-per-chimici-e-fisici

Parcelle protette per Chimici e Fisici

La Federazione dei due ordini professionali ha sottoscritto un accordo con Area Professionisti che permette condizioni agevolate per la polizza sul credito

La Federazione Nazionale degli Ordini dei Chimici e dei Fisici e Area Professionisti hanno siglato il protocollo di intesa che permette agli iscritti agli ordini di aderire all’associazione e di usufruire dei suoi servizi.
Area Professionisti è un’associazione senza scopo di lucro che ha come mission la divulgazione dei principi etici e deontologici di autonomi e liberi professionisti, e che ha sottoscritto nel tempo numerose partnership e convenzioni a favore di tali categorie. Tra queste la collaborazione con il partner assicurativo Aec Wholesale Group, con il quale ha realizzato ParcellaSicura, una polizza che assicura i crediti dei professionisti verso i propri clienti dal rischio di insolvenza o ritardato pagamento. Il prodotto copre dai mancati incassi nei confronti dei clienti titolari di partita iva iscritti in Camera di Commercio e permette di avere informazioni su possibili rischi di default del debitore. L’accordo sottoscritto permette agli iscritti ai due Ordini di avere accesso alla sottoscrizione della polizza ParcellaSicura a condizioni agevolate, opportunità che la Federazione ha deciso di cogliere “in considerazione dell’attuale contesto generale, che rende sempre più l’incasso dei crediti professionali maturati antieconomico, farraginoso e problematico”.
Per fornire maggiori informazioni sul programma assicurativo, Area Professionisti sarà presente come sponsor al XVIII Congresso Nazionale dei chimici “Next: per noi innovare è una tradizione” che si terrà a Bologna nei giorni 12 e 13 ottobre.