il-tema-della-diversity-al-centro-delle-assicurazioni

Il tema della Diversity al centro delle assicurazioni

Termini come “Diversity” e “Inclusion” sono ormai entrati a far parte del linguaggio comune e, proprio per questo motivo, non possono non presenziare tra i valori fondamentali e nella strategia comunicativa di ogni azienda. Afi Esca, in occasione del Pride Month, ha infatti intrapreso la sua prima campagna di comunicazione legata proprio a questi due macro-temi

Inclusion e Diversity, così come l’aspetto ambientale, sono al centro del tema della Responsabilità Sociale d’Impresa. Le aspettative del grande pubblico non si limitano più, infatti, a ottenere il massimo dalla loro compagnia in termini di rapporto costi/benefici, ma guardano anche il suo comportamento a livello sociale.

Nel mondo delle assicurazioni vita, più che in qualsiasi altro settore assicurativo, è necessario enfatizzare quanto il diritto alla protezione sia un diritto di tutti. Questo non solo per permettere di raggiungere e coinvolgere un pubblico maggiore, ma anche per ampliare la comunicazione assicurativa di per sé, migliorando il sentiment e la fiducia verso un settore che ancora soffre la diffidenza del grande pubblico.

Un approccio, questo, che in Afi Esca è stato condiviso e intrapreso che, in occasione del Pride Month, ha lanciato un’iniziativa destinata proprio a condividere un messaggio di inclusione e positività. La compagnia ha infatti creato una versione personalizzata della sua piattaforma di vendita online delle polizze vita #IoScelgoAfiEsca. Colorata, vivace, con immagini e colori del Pride, questa nuova versione di #IoScelgoAfiEsca sarà disponibile fino alla fine del mese di giugno, e rappresenta la volontà di Afi Esca di assicurare innanzitutto gli individui senza alcun limite o pregiudizio legato a passioni, tendenze ed opinioni personali.

Scopri la piattaforma personalizzata di Afi Esca: https://www.afi-esca.it/preventivo-pride/assicurazione-vita