La parcella può essere assicurata
Una copertura contro il rischio di insolvenza o ritardo nei pagamenti per i professionisti. È ParcellaSicura, l'ultimo prodotto presentato dall’associazione Area Professionisti, realizzato in collaborazione con Coface e Aec.
Soggetta all’integrale deducibilità fiscale prevista dall’art. 9 del jobs act degli autonomi, la soluzione è realizzata in collaborazione con Coface e rientra nel pacchetto di coperture che l’associazione ha confezionato insieme a Aec Wholesale Group e altre imprese del settore: una soluzione di difesa legale in collaborazione con Das, Rc Professionale e polizza infortuni in partnership con alcuni sottoscrittori dei Lloyd’s, e, appunto, il nuovo prodotto ParcellaSicura.
Tramite una piattaforma automatizzata, gli associati potranno chiedere un fido per il singolo committente, assumere una copertura sulle parcelle emesse, gestire le dilazione e denunciare insolvenze. Il tutto con l’ausilio di un sistema di geolocalizzazione sull’intero territorio nazionale che permetterà, agli associati che lo richiedono, di essere supportati da una rete di intermediari assicurativi formati sul progetto.