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Una chatbot per monitorare i sinistri

SaraPerTe, è il servizio in app su Telegram e Facebook di Sara Assicurazioni che segue l’iter del danno e tiene aggiornati i clienti e i danneggiati

Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Aci, Automobile Club d’Italia, aggiunge ai tradizionali canali di contatto con i clienti un servizio chatbot in app di informazione sui sinistri h24.

Con SaraPerTe i clienti e i danneggiati non clienti possono interloquire con maggiore dinamicità con la compagnia per seguire il processo di gestione del sinistro a cui sono interessati, sia auto che non-auto.

Sara Assicurazioni è una tra le prime compagnie sul mercato italiano a mettere a disposizione di clienti e non, un assistente virtuale che si interfaccia con il sistema gestione sinistri e aggiorna tutte le parti convolte, assicurati, controparti, legali e carrozzieri.

La chatbot è accessibile tramite Telegram e Facebook Messenger, usando come chiave nel primo caso “SaraPerTe_Bot” e nel secondo “Sara Assicurazioni - Assistenza Sinistri”. Il nuovo sistema non sostituisce ma affianca i tradizionali canali informativi dei centri di liquidazione della compagnia per rendere più efficiente il flusso informativo. Dopo aver utilizzato il servizio di chatbot l’utente ha la possibilità di rilasciare il proprio giudizio e, nel caso, un recapito telefonico per essere ricontattato.