zurigo-una-polizza-per-la-mobility-sharing

ZuriGò, una polizza per la mobility sharing

Zurich Insurance Plc introduce nel proprio prodotto auto due nuove garanzie specifiche per chi fa uso di soluzioni di trasporto – ma non solo – in condivisione

Crescono gli utilizzatori dei beni in condivisione ed emergono in parallelo nuove esigenze di protezione. Tra abitazioni ad uso vacanza, biciclette, scooter e automobili, sono 3,7 milioni gli italiani che apprezzano la fruizione condivisa dei beni. In particolare, riporta una nota di Zurich, in Italia nel 2016 le iscrizioni ai servizi di car sharing sono cresciute del 70% rispetto al 2015, con un aumento del 33% del numero di noleggi (fonte: Aniasa).

Un cambiamento in atto negli stili di vita che Zurich Insurance Plc ha colto come opportunità per presentare due nuove garanzie della polizza auto ZuriGò, estendendo alcuni vantaggi di protezione anche a quando non si è nella propria auto: RC della mobilità e della vita privata e Infortuni della mobilità.

RC della mobilità e della vita privata copre i danni causati a terzi dal sottoscrittore e dalla sua famiglia indipendentemente dal fatto che siano causati con l’auto, include quindi i danni legati alla conduzione dell’abitazione sia di residenza che in affitto turistico e i danni provocati da animali domestici.
Infortuni della mobilità, invece, riconosce un capitale in caso di infortunio o di morte (agli eredi beneficiari) che avvenga mentre si è alla guida di mezzi diversi dal proprio veicolo assicurato, inclusi quindi i veicoli in car sharing o le biciclette, ma anche nel caso si venga investiti.