da-generali-gli-occhiali-che-aumentano-la-sicurezza-alla-guida

Da Generali gli occhiali che aumentano la sicurezza alla guida

La compagnia ha avviato, in collaborazione con Ellcie Healthy, un progetto per la realizzazione di dispositivi ottici in grado di segnalare al guidatore una situazione a rischio nella conduzione del veicolo

Generali ha intrapreso un percorso che la vede da qualche tempo impegnata sul fronte dell’innovazione tecnologica al fianco di promettenti start up. Nell’ambito di uno di questi progetti, avviato con la francese Ellcie Healthy, Generali realizzerà degli occhiali dotati di particolari sensori in grado di captare dati fisici, fisiologici e ambientali come la temperatura, il livello di umidità e le radiazioni UV. Lo scopo è quello di fornire un supporto al guidatore, che potrà essere avvisato nel caso tali dati prefigurino una situazione a rischio. Grazie all’integrazione con lo smartphone, infatti, i dati raccolti dagli smart glasses saranno inviati al centro assistenza della start up francese per essere elaborati. Nel caso tali dati segnalino una condizione di rischio, quale sonnolenza o stanchezza, il conducente viene allertato, sempre tramite smartphone.
Una positiva conclusione del progetto potrà configurare la realizzazione di supporti tecnologici da integrare nella proposta assicurativa di Generali.