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Protezione infortuni per la Silver Age

Con Over 65, Crédit Agricole Assicurazioni presenta una linea di servizi di assistenza a sostegno della persona anziana che si infortuna. Una formula che viene incontro soprattutto quando si vuole mantenere una propria autonomia

Sempre meno giovani, sempre più anziani, ma attivi e in salute. L’Italia è il primo paese in Europa per aspettativa di vita, con 13,8 milioni di persone che hanno più di 65 anni: un quarto della popolazione totale, il che significa 173 anziani ogni 100 giovani, con tendenza alla crescita. D’altra parte, gli anziani sono spesso molto sani e ancora attivi, tanto che la “silver economy” fornisce nuove prospettive non solo a livello sociale, ma anche professionale ed economico, tanto che si stima che il suo valore ammonti nel nostro paese a 620 miliardi di euro di Pil, quasi il 40% del totale.
Grazie alle nuove cure in campo scientifico, infatti, sono aumentate le aspettative di allungamento della vita, ma nascono al contempo nuovi bisogni. Primo fra tutti, quello di avere a disposizione maggiori supporti per tutelare gli anziani e le persone della famiglia che si prendono cura di essi.
Aumentano di conseguenza le spese economiche private a carico delle famiglie, perché in un contesto in cui il sistema di welfare pubblico non riesce a garantire efficienza per tutti, si rende necessario ricorrere a forme private di assistenza, che spaziano dalle polizze per la salute a quelle per l’assistenza in senso più ampio.

Per rispondere a questi bisogni, Crédit Agricole Assicurazioni, la compagnia di Bancassicurazione appartenente al Gruppo Crédit Agricole, ha ampliato il suo target di protezione mettendo a disposizione dei clienti una nuova linea di assistenza “Over 65”, per il prodotto “Protezione Infortuni”. La proposta assicurativa è destinata a clienti con età dai 65 agli 80 anni, e consente l’accesso ad una serie di prestazioni richiedibili tramite un call-center dedicato disponibile 24 ore su 24, 365 giorni l’anno.
Si tratta di servizi personalizzabili che seguono l’assicurato al momento dell’infortunio, con l’invio del soccorso, durante il ricovero in ospedale con assistenza infermieristica privata, e al rientro a casa, con prestazioni che variano dall'ambito sanitario a quello di ordinaria gestione della vita quotidiana (come spesa a domicilio, invio badante e dog-sitter, assistenza digitale). Inoltre la polizza prevede un indennizzo monetario corrisposto in base alla tipologia di infortunio subìto, e una copertura di tutela legale per eventuali controversie inerenti il sinistro. La polizza è distribuita dalle filiali bancarie del Crédit Agricole.