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L’assistenza al centro dell’offerta salute

Europ Assistance ha dato vita a Eura Salute 360, polizza che guarda alle esigenze di cura e prevenzione di tutta la famiglia

L’emergenza sanitaria dovuta al Coronavirus ha aumentato l’attenzione degli italiani verso la cura della salute propria e della famiglia, ma ha anche fatto crescere la sensibilità verso la capacità del servizio sanitario nazionale di offrire assistenza in tempi adeguati.

Alcune conferme emergono dall’indagine di mercato realizzata da BVA Doxa su incarico della compagnia Europ Assistance Italia.
I dati emersi evidenziano come, in seguito alla diffusione del Coronavirus, circa l’83% degli intervistati ha dichiarato di aver aumentato l’attenzione alla propria salute e a quella dei propri cari. Dalla ricerca è emerso che ciò che preoccupa di più di fronte alla possibilità di avere un problema di salute è di non potersi occupare dei propri familiari in difficoltà, di dover attendere troppo tempo per esami o visite mediche e di non tornare in perfetta salute. È emersa, inoltre, la necessità di essere adeguatamente guidati e indirizzati verso il percorso sanitario più adatto nell’iter burocratico del SSN e del welfare regionale.
Particolarmente elevato è l’interesse dichiarato per l’assistenza domiciliare in caso di infortunio o malattia, sia per se stessi che per i parenti anziani, visto che tutti gli intervistati hanno affermato di avere in famiglia persone anziane che hanno bisogno di essere assistite nelle attività quotidiane.

Considerando gli item emersi dalla ricerca di Bva Doxa, Europ Assistance ha realizzato la polizza per la salute Eura Salute 360, centrata sul pacchetto base Assistenza Daily, una proposta che include l’assistenza nel quotidiano tramite la piattaforma Myclinic, che permette di contattare un medico 24h, 7 giorni su 7, anche tramite video consulto, di ricevere i farmaci di cui si ha bisogno direttamente a casa e accedere ad un network convenzionato di dentisti, fisioterapisti e centri medici a tariffe agevolate. La soluzione include anche assistenza al domicilio con il supporto di medici, infermieri, baby sitter, colf e pet sitter, e la consulenza personalizzata, con un Care Manager per un orientamento sul percorso di cura e il piano di assistenza più appropriato alle esigenze, e il Medical Coach, che, in video consulto, analizza il percorso di prevenzione più adatto in base alla storia medica dell’assistito. Al pacchetto base Assistenza Daily si aggiungono i pacchetti opzionali di protezione infortuni, protezione malattia, protezione interventi chirurgici, e assistenza LTC.