una-nuova-proposta-per-gli-employee-benefits

Una nuova proposta per gli employee benefits

Axa presenta una proposta di vantaggi ai dipendenti con lo scopo di aumentare la fidelizzazione e il benessere aziendale

Il fenomeno del welfare aziendale è in netta crescita. Spinto anche dalle recenti agevolazioni fiscali introdotte in materia, il settore private si sta attrezzando con una serie soluzioni volte a sopperire al progressivo arretramento dello stato sociale. Un gioco a somma positiva, visto che l’introduzione di benefit comporta benefici per tutte le parti in causa: i dipendenti ottengono prestazioni utili al proprio benessere personale, mentre i datori di lavoro beneficiano di un migliorato clima aziendale e di una maggior produttività. La soddisfazione dei bisogni di protezione è compensata da un aumento significativo dell’efficienza e della fidelizzazione. Non stupisce, pertanto, che le soluzioni nel settore possano essere tante, e in costante aumento. 

L’ultima, in ordine di tempo, arriva da Axa Italia, che ha lanciato il suo piano Welfare Aziende. Piani di protezione La soluzione offre employee benefits per i dipendenti del settore privato, in particolare delle piccole e medie imprese che costituiscono il tessuto produttivo del nostro Paese. Obiettivo annunciato del prodotto, già disponibile nelle agenzie della compagnia, è quello di migliorare il clima aziendale e la produttività, attraverso un piano di protezione che possa essere utile a garantire il benessere dei lavoratori. La soluzione prevede il rimborso delle spese mediche, copre gli infortuni professionali ed extra professionali, e propone servizi di prevenzione come check-up medici e assistenza in caso di infortuni e malattie. 

Due soluzioni Il prodotto è suddiviso in due formule: Cassa di Assistenza Axa, pensata per garantire, insieme ai servizi di assistenza e prevenzione, il sostegno ai dipendenti per malattie e cure; e Partita Iva, che consente invece una libera scelta dei destinatari e offre anche formule di sostegno in caso di infortunio. Per entrambe le formule, è previsto un upgrade di assistenza che comprende un parere medico complementare, servizi di tele-monitoraggio e di video consulto per la convalescenza post-ricovero con intervento chirurgico.