una-quota-di-sostenibilita-nel-prodotto-vita

Una quota di sostenibilità nel prodotto Vita

Con NuovoValore il Gruppo Assimoco offre una copertura vita che introduce soluzioni di gestione finanziaria orientata alla sostenibilità

Il Gruppo Assimoco ha presentato NuovoValore Assimoco, un contratto di assicurazione sulla vita costituito da una polizza con tariffa mista multiramo, che prevede la possibilità di versamenti aggiuntivi. Assimoco, da oltre 40 anni assicurazione di riferimento del mondo cooperativo, è la prima compagnia italiana ad avere ottenuto la certificazione B Corp per le imprese che rispettano elevati standard di performance sociale, ambientale ed economica. In linea con queste caratteristiche, NuovoValore Assimoco include maggiori contenuti di protezione assicurativa e prevede l’introduzione di soluzioni con gestione finanziaria orientata alla sostenibilità.
Il prodotto, a premio unico (minimo 10.000 euro) e con possibilità di versamenti aggiuntivi (minimo 1500 euro), è collegato per il 70% alla Gestione Separata Previcra e per il restante 30% a un fondo interno Unit Linked di tipo bilanciato obbligazionario il cui portafoglio viene costituito incorporando analisi di sostenibilità e di conformità a criteri sociali, ambientali ed etici nella selezione dei titoli.
NuovoValore Assimoco è un prodotto destinato a clienti che perseguono obiettivi di conservazione del capitale investito senza rinunciare alla possibilità di guadagni e sono sensibili ai temi della sostenibilità. La soluzione è destinata a quanti sono interessati a proteggere e tutelare il patrimonio da trasmettere agli eredi o ai beneficiari identificati e sono disposti ad accettare oscillazioni finalizzate al maggiore rendimento, ma solo su un terzo circa del loro investimento.
Una particolare attenzione è stata rivolta al livello di protezione riservato all’investimento in caso di decesso dell’assicurato nell’arco della durata di polizza: la trasmissione del patrimonio agli eredi o ai beneficiari non eredi, finalità tipica delle polizze vita, prevede una garanzia di conservazione dei premi investiti (intesi come premi pagati meno costi e al netto di eventuali riscatti parziali).