ingiro-la-polizza-per-la-mobilita

InGiro, la polizza per la mobilità

Axa Assicurazioni presenta un prodotto che copre tutte le forme di mobilità, dai mezzi pubblici, al trasferimento a piedi

L’Italia è un Paese sempre più in movimento, con più di 30 milioni di persone che si muovono ogni giorno, in macchina o con i mezzi e che inizia ad aprirsi a nuove forme di mobilità attiva, dall’andare a piedi o in bici, che viaggia in aereo o per mare, con un ruolo importante per le compagnie assicurative in un contesto di nuovi rischi e nuovi bisogni di protezione di chi fa della mobilità il proprio stile di vita o di chi vuole proteggere i propri cari mentre sono fuori casa.
Secondo i dati Istat, l’81,6% delle persone usa almeno un mezzo di trasporto di cui l’auto è ancora il preferito, scelta dal 69,2% degli occupati come conducenti e dal 37% degli studenti come passeggeri. Tra i giovani, come gli studenti, il 38,3% usa unicamente mezzi privati, il 26,6% mezzi pubblici e il 6,1% li usa entrambi.
In risposta ad una mobilità diversificata, Axa Assicurazioni presenta la polizza InGiro, dedicata alla mobilità, con obiettivo di fornire una copertura costante anche in caso di trasferimento a piedi o sui mezzi pubblici.
 La polizza offre un supporto assicurativo attivo in caso di infortuni e danni accidentali a terzi in Italia o all’estero e servizi innovativi di assistenza h24. La copertura include sia attività compiute durante le vacanze o in viaggio, sia una gamma di situazioni che rientrano nelle attività della routine quotidiana. Sono compresi ad esempio gli incidenti su mezzi pubblici e privati sia come passeggero che come conducente o come pedone, i viaggi aerei, i danni causati involontariamente a terzi fuori casa.
Elemento chiave, i servizi di assistenza quali il consulto medico telefonico, la video-chiamata per un supporto h24 tutti i giorni dell’anno, anche all’estero, l’invio di un medico o di un’autoambulanza e la consegna di farmaci prescritti a domicilio. La polizza è personalizzabile nella composizione delle garanzie.