da-assimoco-risparmio-e-sostegno-per-la-famiglia

Da Assimoco risparmio e sostegno per la famiglia

I genitori hanno esigenze nell’oggi e obiettivi per il domani: con questa prospettiva la compagnia propone Sogni Sicuri e MammaMia, prodotti assicurativi di welfare

Il Gruppo Assimoco, compagnia assicurativa che collabora attivamente con il mondo cooperativo, da alcuni anni mette al centro della sua attenzione il welfare, tema sul quale concentra anche la propria attività di studio e analisi, tanto da essere la prima compagnia in Italia ad aver ottenuto la certificazione B Corp. Sulla scia delle proprie osservazioni ha studiato due prodotti assicurativi per rispondere alle esigenze delle famiglie.
Sogni Sicuri, è un prodotto messo a punto dalla compagnia con la collaborazione di giuristi ed esperti in diritto di famiglia, sul presupposto che la riforma della filiazione ha introdotto il concetto di responsabilità genitoriale e innalzato gli obblighi di mantenimento dei figli fino alla loro autonomia patrimoniale, cioè anche oltre i 18 anni. Il nuovo prodotto è un piano di accumulo a premi unici ricorrenti per i genitori che vogliono accantonare i propri risparmi a sostegno di spese da affrontare per i figli. L’investimento è a lungo termine (10-25 anni) e prevede che l’indicazione del beneficiario caso morte sia irrevocabile. Il contraente è uno dei genitori, e i beneficiari alla scadenza sono il contraente stesso e il secondo genitore in parti uguali. Il beneficiario in caso di morte è il genitore/partner non contraente, mentre se sopravviene una separazione quanto accumulato verrà utilizzato come contributo per il mantenimento dei figli attraverso l'esercizio del riscatto speciale.
Il prodotto MammaMia si rivolge ai genitori, in coppia o single, ed è orientato al benessere della famiglia nei momenti di difficoltà. È costituito da una serie di servizi messi a disposizione dalla compagnia che ne sostiene le spese, come può essere ad esempio il supporto di una baby sitter nel caso uno dei genitori si infortuni o si ammali e abbia difficoltà nell’accudire i figli minori.