auto-e-casa-protette-insieme

Auto e casa protette insieme

Verti, compagnia on-line del gruppo Mapfre, associa alla sottoscrizione di una nuova polizza Rca la possibilità di attivare a 1 euro anche la copertura danni sull’abitazione

Secondo una recente ricerca di mercato realizzata da Doxa, sono il 47% gli italiani che hanno attivato una polizza assicurativa sulla casa. Un dato che indica un mercato in potenziale crescita, in cui l’esigenza di protezione si fa sentire in particolare tra i proprietari di casa (53%), tra chi vive in abitazioni con superficie superiore ai 125 mq (63%) e tra coloro che hanno un reddito familiare medio o medio–alto, con mensile superiore ai 4000 euro (63%). Per classe d’età, l’interesse verso la protezione dell’abitazione cresce con il passare degli anni: detengono una polizza soprattutto gli over 54 (53% del totale), poi i 35-54enni (49%) e infine i 18-34enni (33%).
Con un occhio a questo target potenziale, Verti propone fino a fine 2018 la possibilità di sottoscrivere una nuova polizza Rc auto e di ricevere contestualmente, solo con 1 euro in più, la copertura “Garanzia Danni al Contenuto” della polizza Casa e Famiglia. La polizza copre il contenuto della casa in caso di danni derivanti da incendio, perdite d'acqua, eventi atmosferici o socio-politici ed atti vandalici e potrà essere integrata dall’assicurato con le altre garanzie previste quali la responsabilità civile sugli animali domestici, le garanzie furto, tutela legale e “Il professionista giusto”, che permette di accedere ad una lista di professionisti e artigiani a supporto di una serie di esigenze.