da-alleanza-l-investimento-digitale-e-prudente

Da Alleanza l'investimento digitale e prudente

Con Valore Alleanza la compagnia guarda ai risparmiatori che non amano rischiare, con la novità di una gestione completamente digitale

Alleanza Assicurazioni punta sull'offerta digiatale anche nelle soluzioni di investimento. La compagnia ha infatti presentato sul mercato Valore Alleanza, un nuovo prodotto di investimento pensato per i risparmiatori più prudenti: obiettivo annunciato della soluzione è quello di offrire, su un orizzonte temporale di medio termine, rendimenti che possano essere competitivi rispetto ai titoli di Stato.
Si tratta di un prodotto ibrido a premio unico, senza vincolo di durata. L’investimento combina la gestione separata Euro San Giorgio, che nel 2016 ha vantato un rendimento lordo del 3,86%, e il Fondo Alleanza Obbligazionario. Previste anche garanzie contro infortuni, malattie o incidenti stradali per chi, oltre ai propri risparmi, volesse tutelare la propria persona. Per accedere al prodotto bastano 10.000 euro. A caratterizzare il prodotto è, tuttavia, l’impronta fortemente digitale che la compagnia ha voluto conferire alla soluzione. La polizza, infatti, è il primo prodotto a premio unico completamente pensato per la vendita in digitale: tutti i passaggi, dalla consulenza fino alla gestione del prodotto, potranno infatti avvenire con l’ausilio di tablet, e-mail e firma digitale.