un-prodotto-vita-diversificato-per-generali

Un prodotto vita diversificato per Generali

GeneraEquilibrio, che ha raccolto oltre 260 milioni di euro nei primi due mesi dal lancio, punta a blanciare rischio e rendimento

Per GeneraEquilibrio i risultati sono senza dubbio positivi: dopo due mesi dal lancio, il nuovo prodotto vita di Generali Italia è infatti riuscito a raccogliere oltre 260 milioni di euro. In un contesto di elevata volatilità e bassi tassi di interesse, il prodotto punta a conciliare gestione del rischio e ricerca di rendimento. Un duplice obiettivo che la compagnia sta cercando di perseguire attraverso un’oculata diversificazione degli investimenti, nel tentativo di garantire stabilità e opportunità di crescita. Una parte del capitale viene infatti inserita nelle linee di investimento Libra e Libra Plus, composte da strumenti gestiti da Banca Generali e altri istituti internazionali: obiettivo del comparto è quello di cercare opportunità di crescita attraverso un elevato grado di diversificazione. Al fine invece di assicurare stabilità di rendimenti e salvaguardia del capitale, l’altra porzione di investimento viene invece destinata alla Gestione Separata Gesav. 


Quattro strategie, opzioni personalizzate 

Quattro le strategie di investimento previste: Equity Direzionale, finalizzata a perseguire la crescita dei mercati nel lungo periodo; Real Asset – Multi Asset, che investe in maniera flessibile su attività finanziare reali; Alternative, orientata a un rendimento totale positivo con strumenti pensati per proteggersi dalle fasi di flessione; Trend Following, che utilizza modelli matematici per interpretare le tendenze del mercato. Su tutte queste linee, che si combinano insieme attraverso un sistema di controllo del rischio, è possibile poi innestare una serie di opzioni per rendere il prodotto ancor più personalizzato e adatto al proprio profilo di rischio.