pensare-per-tempo-al-tfr-dei-dipendenti

Pensare per tempo al Tfr dei dipendenti

Hdi Assicurazioni presenta TFR Attivo, un prodotto destinati alle imprese a tutela degli impegni futuri

In un contesto di fragilità come quello attuale, può essere utile fare scelte lungimiranti, che consentano di gestire gli impegni futuri nei confronti dei propri dipendenti.
Con questo obiettivo Hdi Assicurazioni ha lanciato TFR Attivo, il suo primo prodotto assicurativo vita per la Linea Azienda, che consente in forma collettiva di accantonare e gestire, in sicurezza, somme utili ai fini della liquidazione del Trattamento di Fine Rapporto (TFR).
La forma di collettiva consente al datore di lavoro di poter tutelare con un’unica polizza il TFR dei propri dipendenti cominciando ad accantonare, da oggi, la disponibilità a copertura dell’impegno verso ciascun lavoratore.
È stato chiamato “attivo” perché prevede una forma di protezione degli importi versati sia in caso di decesso di ciascun assicurato che in caso di riscatto totale della singola posizione individuale. Inoltre l’aggettivo indica la possibilità per il datore di lavoro di coinvolgere, in qualunque momento e senza vincoli, solo alcuni o tutti i suoi dipendenti: inoltre consente al contraente di stabilire gli importi dei versamenti che non devono coincidere necessariamente con le quote di TFR maturate. È “attivo”, infine, perché il prodotto è collegato al rendimento della Gestione Separata Fondo Futuro.