una-polizza-che-assicura-la-coppia

Una polizza che assicura la coppia

Itas propone una soluzione assicurativa Vita per tutelare in un unico contratto due persone

Itas guarda alle coppie in un’ottica di mutualità e propone una copertura assicurativa che si rivolge a due persone in un unico contratto. Si chiama Itas Twin la nuova polizza Vita offerta da Itas per garantire una protezione economica alle coppie in caso di decesso di una delle due persone. La polizza consente di assicurare il rischio di decesso di due assicurati con la sottoscrizione di un unico contratto. Il capitale assicurato viene erogato ai beneficiari designati in caso di scomparsa di uno dei due assicurati entro la durata contrattuale. Al decesso del primo, pagato il capitale, il contratto si estingue. In caso di decesso di entrambi gli assicurati, il capitale liquidato viene raddoppiato e destinato ai beneficiari.
Oltre ad interessare persone fisiche che hanno bisogno di tutelarsi vicendevolmente o tutelare una terza persona tramite un capitale costante, la polizza si rivolge anche a persone giuridiche che hanno necessità di tutelare il proprio business dal rischio di decesso di soci o collaboratori che sono soggetti chiave per l’azienda.
La compagnia prevede ulteriori possibilità ai soci assicurati detentori di una copertura Itas Mutua: un premio di copertura scontato rispetto a quello offerto al non socio; il pagamento di un capitale aggiuntivo per coprire le spese di prima necessità in caso di decesso di uno dei due assicurati; il pagamento di un ulteriore capitale aggiuntivo a sostegno dei figli minori in caso di decesso di entrambi gli assicurati.