proteggere-animali-e-padroni

Proteggere animali e padroni

La proposta di Europ Assistance è pensata per tutelare i proprietari di animali in caso di smarrimento, danni arrecati o subiti, incovenienti di viaggio e spese mediche per il cane o il gatto

Quasi la metà delle famiglie italiane convive con un animale domestico. I cani la fanno da padrone, intestandosi il 61% delle preferenze di chi decide di condividere la propria casa con un amico a quattro zampe. Non stupisce, pertanto, che il mondo assicurativo si sia interessato a un mercato, quello dei proprietari di animali domestici, che presenta elevati tassi di penetrazione. L’ultima soluzione della categoria arriva da Europ Assistance, che ha lanciato un prodotto pensato per tutelare i proprietari di animali domestici dal rischio di smarrimento. La soluzione si chiama Miglior Amico, ed è disponibile in due versioni: Silver e Gold, pensate rispettivamente per gli animali di piccola e medio-grande taglia. Con l’acquisto della seconda opzione, sarà offerto in omaggio il Kippy Vita, un dispositivo da agganciare al collare dell’animale che consente, tramite un’app dedicata, di monitorare i suoi spostamenti e le sue attività: in caso di smarrimento, il device consente di individuare in tempo reale l’animale, agevolando così le operazioni di recupero. Un volta completato il recupero dell’animale, la polizza prevede il rimborso delle spese di trasporto e un servizio di check-up veterinario e toilettatura. La polizza offre inoltre coperture di viaggio, assicurando assistenza al proprietario dell’animale in caso di necessità. Oltre a fornire indicazioni utili prima della partenza, come i vaccini e la profilassi da seguire, centri veterinari e location pet friendly, la soluzione garantisce il rimborso delle eventuali spese veterinarie, visite o esami che dovessero diventar necessari in caso di infortunio e malattia. 

Previste, infine, garanzie utili per la gestione quotidiana del proprio animale domestico. Il prodotto offre protezione economica e legale per danni causati da o a terzi: copre la responsabilità civile del proprietario per danni arrecati dall’animale a cose o persone, e prevede la tutela legale del proprietario per danni subiti dall’animale o in caso di eventuali controversie.