allianznow-la-app-per-l-assistenza-e-il-soccorso

AllianzNOW: la app per l'assistenza e il soccorso

La soluzione, che si scarica semplicemente nello smartphone, permette di avere sotto controllo la propria posizione di assicurato e di richiedere un aiuto in caso di sinistro

Polizze a portata di clic, accessibili 24 ore al giorno, attraverso un semplice smartphone, per ricevere assistenza e consulenza in caso di sinistro. È AllianzNow, ultima app della compagnia tedesca che, dopo la presentazione in anteprima in occasione della convention Allianz Identity, sbarca su Google Play e App Store. Scaricabile gratuitamente, l'applicazione consente al cliente di visionare le proprie polizze e di ricorrere ai servizi predisposti per la gestione del sinistro. 

Allianz ha pensato a questo prodotto come ad un "game changer" per il settore in un’ottica di connected insurance che renda più tangibile per gli assicurati la vicinanza della compagnia. 

Tanti i servizi previsti nell’applicazione, a partire da un sistema "call me back" che contatta il cliente entro cinque minuti dall’invio della richiesta. In caso di sinistro in auto o in moto, l’app localizza invece la posizione del cliente e attiva automaticamente la procedura di segnalazione. Prevista infine la possibilità di abilitare la app per un familiare o un amico, in modo tale da consentire la gestione del sinistro da parte di chi ne abbia realmente bisogno.