risparmio-programmato-con-multinvestpac

Risparmio programmato con MultinvestPac

Il nuovo prodotto di investimento proposto da Zurich associa risparmio e componente assicurativa partendo da 100 euro al mese

Con MultinvestPac il gruppo svizzero Zurich propone un piano di accumulo su base mensile con caratteristiche finanziarie e assicurative.
MultinvestPac è un prodotto d’investimento multiramo, che consente di comporre il proprio piano di risparmio bilanciando il capitale tra linee di gestione separata, che lo tutelano nel tempo grazie a un meccanismo di protezione, e linee di gestione guidate per farlo crescere cogliendo le opportunità offerte dal mercato.
Si rivolge ai risparmiatori anche piccoli, per questo non prevede un capitale iniziale e si basa su versamenti mensili a partire dai 100 euro. La flessibilità è data dalla possibilità di scegliere la durata dell’investimento (tra i 10 e i 30 anni) di cambiare nel tempo la composizione del piano secondo le proprie esigenze. Il sottoscrittore può personalizzare il piano bilanciando il capitale tra linee di gestione separata e linee di gestione guidate, composte da fondi esterni; può inoltre effettuare versamenti aggiuntivi con un capitale minimo di 3.000 euro.
Al termine del periodo di investimento definito, è possibile proseguirlo, riscattare il capitale maturato o convertirlo in una rendita.
La componente assicurativa prevede che, in caso di morte del sottoscrittore, sia prevista a favore dei beneficiari la liquidazione di un capitale calcolato mediante un meccanismo di protezione dei premi investiti in funzione del momento in cui avviene il decesso dell’assicurato.