un-prodotto-assicurativo-per-il-passaggio-generazionale

Un prodotto assicurativo per il passaggio generazionale

Swiss Life Global Solutions presenta una polizza vita ad alto valore netto per sostenere i costi dei trasferimenti patrimoniali

La compagnia Swiss Life Global Solutions annuncia il lancio di una polizza assicurativa di tipo Variable Universal Life, che integra la gamma di soluzioni per una clientela high net worth residente in Italia.
Swiss Life Generations è una copertura a vita intera che prevede una prestazione con corresponsione particolarmente elevata ai beneficiari in caso di decesso dell’assicurato, nella maggior parte dei casi pari a circa tre volte il premio assicurativo. Obiettivo della polizza è offrire la possibilità di proteggere il patrimonio familiare in favore delle generazioni future e, allo stesso tempo, di generare liquidità per soddisfare le esigenze di trasferimento patrimoniale e di perequazione successoria. Nella nota la compagnia spiega il lancio del prodotto sul mercato italiano con l’esigenza di un numero elevato di famiglie di dover affrontare nel prossimo decennio la pianificazione successoria della propria azienda e di altre componenti patrimoniali.