investimento-con-garanzia-per-zurich

Investimento con garanzia per Zurich

“Zurich Portfolio Extra” è la nuova polizza realizzata dalla compagnia svizzera che prevede quattro linee a differente grado di rischio e la copertura del 100% caso morte per un beneficiario

Zurich si rivolge al target privato con Zurich Portfolio Extra, una nuova polizza di investimento unit-linked realizzata con l’obiettivo di venire incontro a esigenze di stabilità e protezione del cliente attraverso una copertura caso morte al 100% e la gestione patrimoniale in fondi con volatilità controllata, caratteristiche tipiche del mercato private allargate alla clientela retail.

Al momento della sottoscrizione di Zurich Portfolio Extra, il cliente può scegliere tra quattro linee a differente livello di rischio: Linea Portfolio Extra Prudente, Linea Portfolio Extra Moderata, Linea Portfolio Extra Bilanciata, Linea Portfolio Extra Dinamica, a queste si aggiunge la Linea Portfolio Extra Libera che prevede una combinazione di fondi a scelta del cliente.
Le linee di investimento sono affidate ad Amundi, DWS, Natixis IM e Rothschild & CO., con target di volatilità predefiniti e monitorati direttamente da Zurich.
L’investimento è a premio unico iniziale minimo di 20mila euro, incrementabile in modo graduale o mediante un piano di versamenti programmati.

Tra le caratteristiche dell’offerta, la flessibilità di passaggio tra le linee e la possibilità di ottenere prestazioni periodiche attraverso l’erogazione di una percentuale dei premi versati (fino ad un massimo del 5%) semestralmente o annualmente per una durata di 5 o 10 anni. Dopo 5 anni dalla sottoscrizione, è inoltre possibile convertire il valore di riscatto totale in differenti tipologie di rendita. Da un punto di vista fiscale, la polizza è soggetta ad una tassazione sui rendimenti finanziari differita al momento della liquidazione. Infine, i beneficiari prescelti saranno esenti dalle tasse di successione nei limiti previsti dalla legge.