proteggersi-dai-tanti-rischi-della-strada

Proteggersi dai tanti rischi della strada

La multinazionale inglese Cpp presenta un prodotto di tutela legale contro ogni tipo di minaccia connessa alla circolazione

Aumentano i rischi sulla strada, non solo connessi a eventuali incidenti ma anche per l’inasprirsi delle pene in caso di gravi danni o comportamenti non responsabili.
Alcune novità normative degli ultimi anni alzano il livello di rischio sulla strada e la sottoscrizione di una polizza di tutela legale diventa sempre più una scelta consapevole da parte degli automobilisti.
In un’ottica di supporto in ogni eventualità è nata Cpp in circolazione, che non assicura la singola auto ma la persona in tutti i suoi spostamenti offrendo consulenza legale e peritale.

La polizza di Cpp tutela anche nel caso - protagonista di una recente pronuncia della Cassazione - di imputazione di reato complesso a carico di chi commette omicidio o provoca lesioni stradali con guida in stato di ebbrezza o sotto l'effetto di sostanze stupefacenti o a seguito di gravi violazioni del Codice della Strada.
Oltre all’ambito penale, la polizza offre assistenza legale anche in caso di controversie civili connesse alla proprietà e alla circolazione del mezzo, per il rimborso di spese legali e peritali in caso di risarcimento dei danni subiti per fatto di terzi o in caso di controversie contrattuali ad esempio nell’acquisto di un veicolo o in occasione di riparazioni. La polizza prevede anche il caso di incidente con veicoli sprovvisti di assicurazione (in Italia si calcola siano circa il 13% del parco circolante) o con targa estera.
 La polizza copre in ambito amministrativo nel caso di domanda di dissequestro del proprio veicolo coinvolto in un incidente stradale, o per ottenere la restituzione di una quota delle spese (fino a 500 euro) per recuperare i punti della patente o per sostenere un nuovo esame in caso di perdita totale del punteggio (fino a 1000 euro); se invece la patente è stata sospesa ma il ricorso presentato contro il provvedimento viene accolto la polizza prevede una diaria di 15 euro al giorno per un periodo massimo di 180.
Sottoscrivendo la polizza si ha a disposizione il supporto di un team di avvocati e periti, e un numero verde attivo h24.