le-polizze-multiramo-di-ubi-banca-guardano-alla-protezione

Le polizze multiramo di Ubi Banca guardano alla protezione

Elaborate in collaborazione con partner assicurativi, Twin Selection e Twin Top Selection uniscono soluzioni per la previdenza e la tutela della persona

Secondo una recente analisi di GfK Italia il 52% delle famiglie che risparmiano lo fa con l’obiettivo di mettere da parte del denaro per far fronte a possibili difficoltà future, immobilizzando così delle somme che potrebbero essere investite in maniera più fruttuosa. In parallelo un altro dato, riportato da Aviva Consumer Attitudes Survey 2017, rileva che la polizza assicurativa è poco considerata dagli italiani come strumento finanziario preventivo, tanto che in relazione alle casistiche di “malattie gravi” solo 6 italiani su 100 si sono attivati con delle soluzioni dedicate.

Per questa ragione, Ubi Banca ha elaborato con Aviva, Lombarda Vita e Bap Vita e Previdenza, due nuove polizze vita multiramo dedicate ai clienti Retail e Top Private. Twin Selection e Twin Top Selection uniscono quote in gestione separata (ramo I) a unit linked (ramo III), e sono pensate per un periodo medio-lungo in cui accompagnare il cliente in maniera flessibile rispetto alle esigenze sue e della sua famiglia, sia come prodotto previdenziale Vita che come protezione in casi di particolari necessità. Il cliente, supportato dal consulente della banca, potrà adattare il prodotto tra ramo I e ramo III secondo il proprio profilo di rischio. Inoltre, le polizze uniscono alla componente multiramo la possibilità di acquistare ulteriori coperture assicurative di protezione in caso ad esempio di malattie gravi, mancata autosufficienza o decesso.

Le nuove proposte di Ubi Banca sono già allineate ai requisiti previsti dalla norma Mifid II e anticipano quanto previsto dalla Idd di prossima attivazione.