mappamondo-supertop-la-polizza-contro-gli-imprevisti-di-viaggio

Mappamondo SuperTop, la polizza contro gli imprevisti di viaggio

L’offerta di Mappamondo e Allianz Global Assistance include in un unico contratto assicurativo le garanzie in caso di annullamento o interruzione di una trasferta

Per viaggiatori e operatori del settore, la nuova Mappamondo SuperTop si presenta come un prodotto più semplice e ampio, un contratto di polizza unico che include tutte le coperture tipiche senza dover ricorrere a supplementi e integrazioni.
La polizza è nata dalla collaborazione tra Mappamondo e Allianz Global Assistance, la linea di business del Gruppo Allianz Worldwide Partners dedicata all’assistenza di chi viaggia e viene incontro alle esigenze di chi è costretto ad annullare una trasferta per l’imprevisto dell’ultimo minuto o ad interrompere una trasferta per cause di forza maggiore.
La proposta assicurativa tiene conto di un mercato del turismo per lavoro o per divertimento che è cambiato, e che vede le prenotazioni spesso vincolate a forme di pagamento anticipato, a volte non recuperabili in caso di disdetta: in tal senso, la polizza si presenta come un prodotto adatto alle agenzie di viaggio, sia come leva commerciale che a tutela dei propri clienti.
Tra le coperture incluse in Mappamondo SuperTop, l’annullamento senza penali del viaggio, o di servizi inclusi, fino al momento della partenza, l’indennizzo in caso di ritardo del volo superiore alle 8 ore ed eventuali spese mediche (massimale di 50.000 euro). La richiesta di rimborso e di assistenza sarà attivata sempre a fronte di una motivazione documentabile.