flessibilita-per-il-primo-pir-di-cnp-partners

Flessibilità per il primo Pir di Cnp Partners

Ciis Pir è il primo prodotto della compagnia nei piani individuali di risparmio, dedicato a chi vuole investire con obiettivi di medio/lungo termine in Oirc

Cnp Partners lancia Cnp investment insurance solution - Pir (Ciis Pir) una polizza multiramo che rientra tra le soluzioni destinate ai Piani di risparmio a lungo termine (Pir). Ciis Pir è un prodotto dedicato ai clienti che desiderano investire con obiettivi di medio/lungo termine in Oirc conformi al modello Pir. Il contratto è costituito da una parte di gestione separata, per un massimo del 10%, e una parte di Oicr "gestiti da alcune delle principali Sgr italiane", si legge nella nota di Cnp.

Lungo la vita del contratto, il cliente potrà variare il portafoglio iniziale, passando da un fondo all'altro e modificando la componente azionaria e obbligazionaria in funzione dell'andamento del mercato, rimanendo però all'interno dello stesso Pir.
Il premio minimo di accesso è di 2.500 euro. La soluzione unisce i vantaggi fiscali previsti dalla legge di bilancio 2017, come l’esenzione dell’imposta sul capital gain, ai vantaggi propri dei prodotti assicurativi.