europ-assistance-per-cani-e-gatti

Europ Assistance per cani e gatti

La compagnia assicurativa registra un aumento dell’interesse verso le cure agli animali domestici e lancia la polizza Miglior Amico

Le restrizioni agli spostamenti determinati dalla pandemia sembrano aver aumentato negli italiani la voglia di adottare un animale da compagnia. Secondo quanto riporta un’indagine realizzata dall’osservatorio Coop2020, sono 7,8 milioni le persone che al termine della quarantena hanno acquistato (o hanno intenzione di farlo) un cane o un gatto.

Non solo: nel 2020 Centrale Operativa della compagnia Europ Assistance ha registrato un aumento delle richieste di consulenze veterinarie, raddoppiate rispetto al 2019, della garanzia rimborso spese veterinarie, cresciuta del 49%, mentre la richiesta di disponibilità di un pet sitter è addirittura quadruplicata, segnale di un maggiore interesse verso la cura degli animali domestici.

Di fronte a questa crescita di interesse Europ Assistance Italia ha lanciato la nuova polizza Miglior Amico, dedicata a cani e gatti domestici per garantire loro protezione in caso di difficoltà o imprevisti di salute.

Assicurare i rischi per l'animale

L’obiettivo è di fornire una copertura completa, che include tra l’altro consulenza veterinaria, consulenza con il nutrizionista, la disponibilità di un pet sitter in caso di necessità e il rimborso delle spese veterinarie a seguito di intervento chirurgico, sia per malattia sia per infortunio.


La polizza comprende le garanzie di Responsabilità Civile e Tutela Legale utili in caso di danni procurati o di danni subiti.

La polizza Miglior Amico è disponibile nelle versioni, Silver e Gold: la versione Gold comprende come omaggio il device Kippy Vita, che permette di monitorare gli spostamenti dell’animale e se questo esce da zona indentificata come “sicura”. La formula Gold fornisce inoltre un supporto in caso di smarrimento con una linea telefonica dedicata per segnalazioni di avvistamento e altri servizi per il recupero.