proteggere-i-viaggi-durante-covid-19

Proteggere i viaggi durante Covid-19

La compagnia assicurativa Ima Italia Assistance, che opera nelle coperture per il settore turistico, presenta una nuova polizza a tutela di chi deve affrontare le difficoltà di spostamento in questo periodo di emergenza

Queste settimane caratterizzate dall’epidemia di Covid-19 stanno creando forti difficoltà anche all’industria turistica e ai viaggiatori. Oltre alle difficoltà di spostamento, va considerato che epidemie e pandemie non rientrano normalmente nelle coperture delle assicurazioni viaggio. Per questo motivo Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance, ha deciso di proporre una nuova soluzione in grado di tutelare l’assicurato che deve viaggiare dalle conseguenze economiche del Covid-19. Il prodotto è destinato agli operatori del mercato turistico che devono affrontare l’emergenza nell’immediato.

La polizza di Ima Italia Assistance opera a partire dal primo atterraggio in aeroporto, rimborsando le spese extra sostenute dal viaggiatore relative a riprotezione di voli persi, inclusi collegamenti in coincidenza, pernottamenti imprevisti in itinere a causa del prolungamento forzato del soggiorno e penali relative al no-show per altri servizi a terra, come trasferimenti, escursioni o noleggio auto.
Nel caso specifico della quarantena, inoltre, sono previsti il rimborso delle spese sostenute durante la permanenza forzata e un indennizzo.