una-app-per-migliorare-lo-stile-di-vita

Una App per migliorare lo stile di vita

MetLife lancia Personal Trainer. Applicazione che permette di misurare il benessere fisico e che presenta gli strumenti assicurativi per proteggere il proprio tenore di vita e quello dei propri familiari

MetLife ha presentato Personal Trainer, una app che ha lo scopo di avvicinare i consumatori agli strumenti di protezione assicurativi attraverso l’analisi dei loro bisogni. La app è destinata in particolare ai cosiddetti Millenials, perché più esposti alla crisi del welfare e per questo interessati a maggiore stabilità per il proprio tenore di vita. L’idea è di far partecipe l’utente di un percorso on-line che gli permetta di analizzare la propria situazione personale ed individuare eventuali gap di protezione.

L’app Personal Trainer è fruibile da pc, smartphone o tablet, per i quali è ottimizzata, e si rivolge all’utente con una grafica semplice in stile social. Lo strumento esplora lo stile di vita e le esigenze della persona e della famiglia, attraverso 11 quesiti. Al termine l’algoritmo fornisce un punteggio e un “distintivo digitale”, con la descrizione del proprio livello di protezione, che è possibile condividere con il proprio gruppo di amici attraverso i social media.
Inoltre, a coloro che sono interessati a ricevere il proprio profilo dettagliato, l’app fornisce delle indicazioni sugli strumenti assicurativi più adatti per proteggere il tenore di vita personale o familiare. Il programma con i suggerimenti viene inviato via email a tutti coloro che lo richiedono, registrandosi sull’applicazione stessa.