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Generali e Alleanza a supporto degli assicurati per il Covid-19

Le compagnie si attivano per informare i propri clienti su servizi e garanzie, già presenti nelle polizze, utili a tutelarsi nel contesto del Coronavirus

Generali Italia e Alleanza Assicurazioni avviano da oggi nuove iniziative e garanzie per le famiglie e le imprese per affrontare il Coronavirus. Lanciano inoltre una campagna di informazione rivolta a tutti i clienti, su tutto il territorio italiano, per far conoscere servizi e garanzie già presenti nelle polizze che possono essere attivati per tutelarsi in questo contesto.
Per tutti i clienti di Generali Italia, che hanno sottoscritto Immagina Benessere - nella soluzione che prevede l’indennizzo forfettario per intervento chirurgico - in caso di ricovero in terapia intensiva, all’esito di accertata diagnosi da Covid-19, sarà riconosciuto un indennizzo pari al 10% del capitale assicurato. Lo stesso servizio è offerto dalla soluzione Grandi Cure della polizza Semplice di Alleanza Assicurazioni.
Per le diagnosi accertate da Covid-19, entrambe le compagnie offrono la diaria giornaliera per ricovero ospedaliero e convalescenza. Inoltre Alleanza Assicurazioni estenderà l’età massima assicurabile per la copertura malattia dagli attuali 65 anni a 75 anni, come già previsto per Generali Italia.

Per quanto riguarda le imprese, per tutti gli assicurati con polizze Commercio di Generali Italia, che prevedono la diaria di interruzione d’esercizio, è stata prevista l’estensione gratuita per un periodo di tre mesi della copertura nel caso di chiusura totale degli esercizi commerciali disposta dalle autorità come misura di prevenzione.

Tali iniziative per le famiglie e le imprese saranno estese anche ai nuovi clienti e sempre in forma gratuita per tutti i contratti sottoscritti nei prossimi tre mesi.

Inoltre da oggi Generali Italia avvia una campagna per informare i clienti sui servizi e le garanzie delle sue polizze per privati, professionisti e imprese nel contesto del Coronavirus. In particolare è previsto il consulto medico h24 a distanza per alcune soluzioni assicurative (Immagina Benessere, Generali Sei in Salute-Alta Protezione e nei servizi dedicati di Immagina Futuro), il rimborso spese mediche in caso di ricovero (previsto in Generali Sei in Salute-Alta Protezione per i clienti, e in GeneraSalute, per le aziende che scelgono una protezione Welfare per i propri dipendenti), l’indennizzo in caso di conseguenze sulla salute (per alcune opzioni della polizza Immagina Benessere), e la tutela economica del nucleo familiare in caso di decesso dell’assicurato (inclusa in Lungavita TCM e Generali Smart Life).