nasce-la-prima-polizza-contro-il-furto-d-identita-commerciale

Nasce la prima polizza contro il furto d’identità commerciale

Con Identity One, Euler Hermes offre alle imprese una copertura che protegge dal rischio di pagamenti illeciti

La competizione sul mercato digitale accelera gli scambi e apre molte opportunità di allargare il numero dei propri clienti, nello stesso tempo offre però il fianco a truffatori che operano on line, utilizzando spesso false identità. Quella delle frodi commerciali è una realtà in crescita, che colpisce in modo particolare il commercio al dettaglio soprattutto nell’alimentare, nell’abbigliamento e nell’elettronica; mentre le aree maggiormente interessate al fenomeno sono in Italia la Lombardia il Veneto e la Campania.

Per offrire un supporto alle imprese clienti, Euler Hermes, la società del gruppo Allianz specializzata nell’assicurazione dei crediti, ha ideato Identity One, la prima polizza contro le frodi commerciali perpetrate tramite furto d’identità. Si tratta di una copertura di secondo livello che si affianca alla polizza contro il rischio di insolvenza dei clienti, la durata della copertura è in relazione alla polizza di primo livello ed è operativa sulla base di un valido affidamento concesso dall'assicuratore. Il premio è fisso e forfettario, in caso di sinistro i clienti possono contare su un servizio di assistenza diretta che li segue dalla scoperta della frode fino alla liquidazione dell’indennizzo.