formula-bene-comune-protegge-il-volontariato

Formula Bene Comune protegge il volontariato

Si tratta di una copertura che rispecchia le esigenze del Terzo Settore, realizzata da Bcc Assicurazioni in accordo con Iccrea Banca e Cattolica Assicurazioni

L’attività di volontariato è un’iniziativa utile e benemerita, ma che come le altre necessita di sicurezza per poter operare con una maggiore serenità. Per dare una risposta alle associazioni e agli enti del Terzo Settore, è nata nell’accordo di partnership tra Iccrea Banca e Cattolica Assicurazioni, la copertura assicurativa Formula Bene Comune, pensata nell’ambito della joint venture BCC Assicurazioni e con BCC Servizi Assicurativi. La polizza è in linea con gli obblighi di legge e che offre garanzie dedicate nell’ambito Salute e Patrimonio per i volontari e gli amministratori.

Per quanto riguarda l’ambito Salute, Formula Bene Comune offre coperture funzionali che tutelano le persone per infortuni e malattia o nei casi di morte per infortunio, con garanzie che spaziano dall’invalidità permanente per infortunio, al ricovero per infortunio, diaria da immobilizzo, ricovero per malattia e spese di cura per infortunio.

Per il patrimonio, la copertura offre protezione per ipotesi di responsabilità civile verso terzi e verso prestatori di lavoro in occasione dello svolgimento delle varie attività e degli eventi temporanei correlati (manifestazioni per raccolta fondi, concerti, feste, ecc.), copre inoltre la responsabilità civile patrimoniale degli amministratori e la tutela legale.

Collegato a Formula Bene Comune è un insieme di servizi di assistenza dedicati a cui rivolgersi in caso di bisogno, disponibili h24 tutto l’anno.