assistenza-e-informazioni-sul-vaccino-covid-19

Assistenza e informazioni sul vaccino Covid-19

Bnp Paribas Cardif ed Europ Assistance hanno dato vita a una collaborazione finalizzata ad offrire assistenza agli assicurati che intendono vaccinarsi

Di fronte alle nuove esigenze determinate dalla pandemia, il mondo finanziario e assicurativo si adegua e offre un supporto informativo e di assistenza.

Partendo da un contesto nuovo e inatteso, BNP Paribas Cardif, BNL ed Europ Assistance Italia hanno creato una collaborazione con l’obiettivo di dare un supporto agli assicurati che vogliono avere informazioni professionali rispetto alla vaccinazione contro il Covid-19. È nata così Assistenza Vaccini Covid-19, servizio legato a una polizza assicurativa che offre consulenza e assistenza telefoniche e di consulto medico post vaccino anti Covid-19.

Assistenza Vaccini Covid-19 è offerta a tutti gli attuali assicurati con Polizza Unica Bnl e a coloro che sottoscriveranno il piano entro il 25 settembre 2021. Polizza Unica Bnl, realizzata da Bnp Paribas Cardif in sinergia con Bnl, è un prodotto a soluzioni modulari con aree di intervento specifiche in campo socio-sanitario e strumenti di Digital Care per dare assistenza digitale e a domicilio attraverso una app dedicata.

Il servizio “Assistenza Vaccini Covid-19” prevede la disponibilità di una infoline dedicata per fornire informazioni e indicazioni sulle vaccinazioni, dando un orientamento qualificato che aiuti anche a distinguere tra notizie fondate e "fake news". Per chi si è già sottoposto alla vaccinazione è disponibile poi un consulto medico telefonico per valutare lo stato di salute e, nel caso si rendesse necessario, è previsto anche l’invio di un medico al domicilio. I consulti medici e l’assistenza sono gestiti dalla Centrale Medica di Europ Assistance, che dal 2013 ha ottenuto la qualifica di struttura sanitaria.