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Soluzioni Covid per il welfare di Generali

Tramite i piani già predisposti, la compagnia ha potuto sostenere molte aziende colpite dal lockdown erogando 74mila mensilità ai loro dipendenti. Il piano per le imprese clienti si integra ora con un pacchetto di protezione salute e vita

Forte degli esiti dell’analisi contenuta nel Rapporto Welfare Index PMI 2020, Generali punta ancora sul welfare aziendale con nuove proposte per le imprese clienti. Secondo il Rapporto, il welfare fa crescere l’impresa in termini di produttività e occupazione, le aziende con un welfare più maturo hanno avuto maggiore capacità di reagire all’emergenza Covid-19 e sono state punto di riferimento per la comunità.
Proprio in seguito alla pandemia, tramite i piani di welfare Generali ha fornito supporto a oltre 20 mila imprese italiane, con estensione di coperture sanitarie Covid-19 per i lavoratori, servizio di teleconsulto e diaria da interruzione di esercizio. Inoltre, dallo scorso giugno per proteggere l’attività aziendale e i lavoratori, la compagnia ha avviato un’iniziativa ad hoc che prevede un voucher con mensilità di premio gratuite e anticipate fino a un massimo di sei, modulate in base al settore di attività. Sono state già erogate oltre 74mila mensilità gratuite a favore delle aziende italiane dei settori maggiormente colpiti dal Covid, specialmente commercio e ristoro, artigiani, alberghi, agriturismi e uffici.
Nell’ambito di tale attività, Generali Italia ha presentato Attiva Welfare, una nuova soluzione aziendale a tutela dei dipendenti in un momento in cui è aumentata la sensibilità verso i temi della salute. Si tratta di una soluzione modulare che prevede offerte a costi contenuti e predefiniti destinate a tutti i dipendenti, senza alcuna esclusione, e con la possibilità di estensione delle coperture al nucleo familiare nell’ambito di un piano di welfare aziendale completo.
Attiva Welfare si compone di due diverse soluzioni, integrabili fra loro. La prima è Attiva Welfare Benefit, soluzione assicurativa multigaranzia con indennizzi immediati post ricovero e per patologie rilevanti, con servizi aggiuntivi - offerti da Generali Welion e Europ Assistance - come l’assistenza domiciliare e il teleconsulto medico, a cui si aggiungono l’accesso a un network di strutture sanitarie e servizi di assistenza dedicati anche ai familiari del dipendente. La seconda soluzione è Attiva Welfare Lungavita, assicurazione sulla vita che integra l’offerta di welfare aziendale e che fornisce un aiuto concreto in caso di decesso del dipendente, con un livello di accesso contenuto (26 euro), il raddoppio dell’indennizzo in caso di morte prima dei 45 anni o con figli minori o disabili, e la possibilità per l’azienda di estendere la tutela anche al coniuge o al convivente del dipendente.
Inoltre, per ogni polizza Attiva Welfare Benefit, è possibile attivare la Piattaforma Staiwel, il portale per la gestione del welfare aziendale di Generali Welion, che consente ai dipendenti di accedere a convenzioni dedicate, contenuti salute e condizioni riservate da più di 700 fornitori.