una-polizza-multiramo-che-guarda-ai-pir

Una polizza multiramo che guarda ai Pir

Cnp Partner aggiorna la sua proposta di risparmio Ciis Pir per la gestione del portafoglio nel tempo

Cnp Partners ha presentato l’aggiornamento della polizza multiramo nell’ambito Pir, aumentando la flessibilità. La società del gruppo Cnp Assurances ha presentato la nuova versione di Cnp Investment Insurance Solution – Pir (Ciis Pir), prodotto mutiramo progettato in conformità al modello dei piani di risparmio di lungo termine.
In un unico prodotto, Ciis Pir include una vasta scelta di soluzioni d’investimento con obiettivi di medio/lungo termine, tra cui una selezione di Oicr, un fondo interno assicurativo e la Gestione Separata.
Ciis Pir è caratterizzata da un’ampia flessibilità, offrendo la possibilità al risparmiatore di cambiare nel tempo l’allocazione del portafoglio con switch illimitati da un fondo all’altro all’interno della polizza multiramo, modificando la componente azionaria/obbligazionaria in funzione dell’andamento del mercato, pur rimanendo all’interno dello stesso prodotto Pir.
Con Ciis Pir è possibile unire ai vantaggi fiscali dei prodotti PIR anche quelli propri dei prodotti assicurativi, come l’esclusione dall’asse ereditario e il diritto proprio del beneficiario. La soglia di ingresso prevede un premio minimo di accesso di 2.500 euro. È possibile investire fino a 30.000 euro all’anno, per un importo totale del piano individuale pari a 150.000 euro.