ai-dipendenti-la-scelta-del-benefit

Ai dipendenti la scelta del benefit

Welfare Hub è la piattafoorma di Intesa Sanpaolo realizzata per la gestione autonoma del welfare aziendale

Il welfare pubblico ha sempre meno risorse a disposizione, mentre crescono le opportunità offerte dalle agevolazioni fiscali per le aziende che concedono servizi e prestazioni di welfare ai propri lavoratori. Per questo Intesa Sanpaolo ha deciso di lanciare un nuovo servizio per gli imprenditori che vogliono promuovere il benessere individuale e familiare dei propri dipendenti. Si tratta di Welfare Hub, una piattaforma digitale e multicanale di welfare aziendale rivolta alle imprese clienti del gruppo che scelgono di erogare ai propri dipendenti benefit sotto forma di beni e servizi in alternativa al pagamento in denaro. 

Accedendo alla piattaforma di Welfare Hub tramite pc, tablet e smartphone, i dipendenti aziendali potranno esercitare i propri benefit scegliendo tra beni e servizi presenti all’interno delle aree di loro maggiore interesse: casa e famiglia, salute e benessere, risparmio e tempo libero oppure viaggi e mobilità.
Sarà così possibile chiedere il rimborso di spese già sostenute, richiedere voucher per l’acquisto di beni e servizi disponibili nella piattaforma; in alternativa gli utenti potranno destinare i benefit alla previdenza complementare o alla cassa sanitaria aziendale. Inoltre, con Welfare Hub, il dipendente avrà accesso a diverse aree di prodotti finanziari e assicurativi: salute, previdenza, finanziamenti alle polizze assicurative, finanziamenti dedicati ai giovani e coperture a rischio. Per Intesa Sanpaolo Welfare Hub rappresenta una risposta all’aumento dei lavoratori che al momento di accettare un lavoro valutano soprattutto i benefit aziendali; inoltre sempre più impiegati preferiscono nuovi benefit aziendali al posto di un aumento di stipendio. La piattaforma offre una formula "win-win": il datore di lavoro può ridurre il costo del lavoro fidelizzando i propri dipendenti, dall’altra i dipendenti hanno un vantaggio economico e servizi importanti per la persona e la famiglia.   

L’iniziativa si colloca all’interno dell’accordo triennale tra Intesa Sanpaolo e Confindustria che prevede lo sviluppo di piattaforme di welfare in grado di soddisfare nuovi bisogni e migliorare benessere e qualità della vita dei dipendenti.