una-polizza-per-proteggere-la-famiglia-anche-dal-rischio-digitale

Una polizza per proteggere la famiglia anche dal rischio digitale

Eura Familia 3D è la nuova proposta di Europ Assistance che include i rischi cyber ma anche un supporto tecnologico e la tutela legale

L’utilizzo sempre più massivo del web ha allargato gli ambiti di rischio per le famiglie. Condividere dati sul web su molteplici piattaforme digitali come siti di e-commerce, social network, siti di prenotazione di viaggi e molto altro espone, infatti, a numerosi rischi, confermati anche da una recente ricerca di Lexis Research per Europ Assistance, secondo cui il 90% degli italiani naviga quotidianamente, ma solo il 58% utilizza antivirus sul proprio smartphone e quasi la metà degli intervistati (49%) dichiara di utilizzare sempre la stessa password su siti e per servizi online diversi, compromettendo il livello di sicurezza dei propri dati.

Per rispondere anche a queste esigenze, Europ Assistance ha lanciato Eura Famiglia 3D, una polizza “a tre dimensioni” che fornisce tre componenti di protezione e ulteriori garanzie aggiuntive.

Alla base la copertura tipica di Responsabilità Civile, che garantisce il risarcimento dei danni provocati involontariamente da tutti i componenti del nucleo familiare ad altre persone o alle cose, garanzia che può essere estesa anche ai collaboratori domestici e ad eventuali animali sia in casa che fuori casa.
Il secondo componente è Assistenza Digital, che garantisce assistenza tecnica anche a domicilio per i problemi legati all’uso di apparecchi digitali, per guasto e/o malfunzionamento e presenza di virus. In quest’ultimo caso è inclusa anche una specifica pulizia del computer. A questa garanzia è abbinato Digitale Sicuro, il servizio utile a monitorare i propri dati on-line, acquisire strumenti di prevenzione e proteggere i dispositivi di tutti i componenti della famiglia; la versione Mobile, disponibile sia per dispositivi Android che iOS, protegge anche la digitazione di dati sensibili, come password o numeri di carta di credito dal proprio smartphone.

La terza “dimensione” è costituita dalla Tutela Legale, che copre le spese legali in caso di controversie che riguardano la vita privata familiare, il lavoro in qualità di dipendente, la casa e gli spostamenti - come passeggeri - di veicoli a motore, oltre che i diritti dell’assicurato in caso di furto di identità o frodi online (disponibili le versioni Basic e Top).
La polizza può essere integrata con garanzie aggiuntive come Assistenza famiglia & abitazione, che assicura l’intervento h24 di un team di artigiani qualificati in caso di determinate urgenze.
Inoltre, la garanzia permette di richiedere la consulenza medica, l’invio di un medico a domicilio e la consulenza veterinaria, per prendersi cura di tutta la famiglia, inclusi gli animali domestici.

La polizza Eura Famiglia 3D è attivabile sul sito www.europassistance.it, tramite il numero verde 803.803 e nelle agenzie assicurative partner di Europ Assistance.