da-sara-una-polizza-che-premia-la-guida-virtuosa

Da Sara una polizza che premia la guida virtuosa

Guido Bene è una copertura Rc Auto collegata ad una black box che monitora i comportamenti al volante. La compagnia prevede un vantaggio economico parametrato sulla sicurezza nella conduzione dell’auto

Sara Assicurazioni, compagnia assicuratrice ufficiale dell’Automobile Club d’Italia, ha presentato Guido Bene, una polizza Rc auto che prevede l’installazione dei un kit satellitare (fornito da Octo Telematics) in grado di monitorare lo stile di guida dell’assicurato e di fornire i risultati tramite la app Guido Bene.

La proposta di Sara prevede un ruolo attivo dell’automobilista che può, grazie alle valutazioni ottenute e consultabili alla fine di ogni viaggio tramite la app, modificare il proprio stile di guida rendendolo più sicuro.
Grazie alla black box installata sulla vettura, infatti, è possibile tracciare e analizzare i comportamenti di guida degli assicurati, con particolare rilevanza per l’accelerazione, la frenata e la conduzione del veicolo nell’affrontare le curve. I dati raccolti sono elaborati e riportati al cliente attraverso l’app Guido Bene: in questo modo il conducente ottiene una valutazione del proprio stile di guida e può consapevolmente agire per modificarlo rendendolo più virtuoso.
La polizza Guido Bene è pensata con un sistema premiante in base al quale, oltre allo sconto del 25% all’atto della sottoscrizione, l’automobilista può ricevere una riduzione del premio in fase di rinnovo della polizza calcolata sulle valutazioni della guida raccolte dal sistema.