Da Rendimax la polizza salute modulare e online
La spesa sanitaria privata costa ad ogni italiano mediamente 655 euro all’anno, per un totale di oltre 40 miliardi: il 42% degli esborsi riguarda l’acquisto di farmaci, il 20% le cure odontoiatriche, il 19% le visite specialistiche, il 10% le visite mediche. Di fronte a questi volumi, solo il 2% della spesa sanitaria privata è coperta da assicurazioni volontarie.
Per venire incontro a queste esigenze, Rendimax Assicurazioni, piattaforma assicurativa online di Banca Ifis (realizzata in collaborazione con Yolo), lancia la propria gamma Salute: un’offerta full digital di polizze sanitarie modulabili a seconda dei bisogni e delle necessità, con copertura globale e tutela di nuclei familiari estesi (fino a 8 persone) e fino a 74 anni di età (per i neonati la copertura è free).
Le polizze sono disponibili al sito www.rendimaxassicurazioni.it con acquisto interamente digitale. Cinque i pacchetti che coprono le spese per infortunio, diarie da ricovero, cure dentali, spese mediche e interventi chirurgici: Vivisano infortuni, Vivisano ricovero, SorriDente, Vivisano spese mediche e Vivisano chirurgia. Sono disponibili nelle formule Easy e Top, con possibilità di estendere le garanzie ad altri ambiti, come Lenti e Occhiali e Sport agonistici. Ognuno può costruirsi la propria polizza componendola come un puzzle a incastro. È previsto il rimborso diretto in strutture convenzionate, con servizio di prenotazione.
Le coperture sono garantite dalla compagnia di assicurazione AmTrust e sviluppate con il supporto specialistico del riassicuratore RGA.