la-garanzia-contro-i-non-assicurati

La garanzia contro i non assicurati

La compagnia on line ConTe.it tutela i propri clienti rimborsando le spese di riparazione del veicolo coinvolto in incidenti con mezzi privi di copertura RcAuto

Essere coinvolti con la propria auto o la moto in un incidente con un veicolo privo di copertura assicurativa obbligatoria è un’eventualità tutt’altro che trascurabile. Secondo Ania, in Italia circolano oltre 2,8 milioni di veicoli privi di Rca, circa il 6,3% del totale ma con punte del 10% in alcune aree del paese. Oggi si sta cercando di ridurre il fenomeno intervenendo a livello normativo con l’inasprimento delle sanzioni previsto dall’articolo 193 del Codice della strada; chi invece subisce un danno da questi veicoli può fare richiesta di risarcimento al Fondo per le vittime della strada, con un iter che prevede il rispetto di determinati requisiti e tempi non certi di rimborso.

Partendo da tali considerazioni, ConTe.it ha inserito nell’offerta ai propri clienti la garanzia No-Assicurati, che in caso di incidente in auto o in moto con un veicolo privo di RcAuto prevede la riparazione dei danni presso una delle officine convenzionate con la compagnia, senza spese e senza anticipi per il cliente. La copertura ha un costo di 15 euro, è acquistabile insieme alla garanzia Tutela Legale e prevede una franchigia di 100 euro con uno scoperto del 10%.