incidenti-auto-protetta-se-la-controparte-non-e-assicurata

Incidenti: auto protetta se la controparte non è assicurata

Quixa aggiunge al proprio pacchetto di offerta la garanzia “Veicoli non assicurati” che protegge quando nel sinistro sono coinvolti veicoli privi di copertura Rc

Secondo i dati di “L’Assicurazione Italiana 2016-2017” di Ania, in Italia circolano quasi tre milioni di automobili prive di copertura assicurativa obbligatoria: essere coinvolti in un incidente con questi veicoli non è quindi così poco probabile, e le conseguenze in termini di possibile risarcimento possono essere pesanti.
Per questo motivo Quixa, la compagnia online del Gruppo Axa, ha deciso di aggiungere alle proprie garanzie accessorie la copertura contro i “Veicoli non assicurati”, disponibile per i clienti auto, che prevede il risarcimento per i danni subiti dal proprio veicolo nel caso venga coinvolto senza colpa in un incidente con un mezzo non in regola con la copertura RC obbligatoria.

Il progetto di offerta di Quixa si basa sull’organizzazione delle garanzie accessorie in pacchetti per venire incontro alle singole esigenze di personalizzazione: l’acquisto completo può essere premiato con uno sconto fino al 44%. Per l’assicurato Quixa sono disponibili tre pacchetti:

  • Proteggi il tuo viaggio, che include la nuova garanzia Veicoli non assicurati e la copertura Soccorso stradale, che mette a disposizione una serie di servizi, dal carro attrezzi all’alloggio, in caso di guasto, incidente o furto dell’auto.
  • Il pacchetto Proteggi te stesso è pensato per la tutela delle persone a bordo del veicolo e del loro patrimonio, comprende la garanzia Infortuni del conducente, che risarcisce i danni fisici anche in caso di incidente con colpa, la copertura Tutela legale che copre le spese in caso di controversia, e la Zero rivalsa da attivare in caso di incidente in stato ebbrezza. 
  • Proteggi la tua auto è il pacchetto che protegge da furto, incendio e danni ai cristalli, oltre alla garanzia Eventi Naturali contro le conseguenze per l’auto di eventi meteorologici estremi e inondazioni.