investimenti-flessibili-con-bcc-vita-unica

Investimenti flessibili con Bcc Vita Unica

Si tratta di una polizza multiramo realizzata da Cattolica Assicurazioni e Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea che associa gestione separata a fondi di investimento. Un consulente consiglia l’investitore che può nel tempo modificare le proprie scelte

La nuova proposta di risparmio di Cattolica Assicurazioni e Gruppo Bancario Cooperativo Iccrea parte dalla consulenza di un esperto che affianca il cliente nell’identificare le proprie esigenze e il profilo di rischio più adatto per gli obiettivi.

Si chiama Bcc Vita Unica il nuovo prodotto multiramo per la gestione del risparmio sul medio – lungo periodo, una proposta caratterizzata da ampia flessibilità e da funzionalità quali l’integrazione del reddito.

Il cliente potrà scegliere tra due profili di rischio e le relative linee di investimento: il Profilo Libero permette di gestire in autonomia l’allocazione del patrimonio scegliendo tra Gestione Separata e oltre cento fondi selezionati; il Profilo Guidato affianca alla Gestione Separata quattro diverse proposte e lascia all’investitore la possibilità di modificare lo stile di investimento con trasferimenti dalla gestione separata.

La modalità con cui è pensata Bcc Vita Unica è quella di associare a un investimento di medio – lungo periodo la possibilità di adattarlo alle modificate esigenze di vita.

Lo strumento ha anche una valenza di integrazione del reddito, perché consente di disporre di un flusso reddituale fisso e periodico per tutta la durata del contratto, così come di convertire l’intero patrimonio a scadenza in una forma alternativa di reddito.

In caso di scomparsa dell’assicurato prima della scadenza dell’investimento, la polizza prevede una prestazione addizionale in favore dei beneficiari che viene calcolata sul capitale complessivo in base all’età del contraente.